Ferretti Yachts
è oggi il nucleo originario della holding internazionale
Ferretti Group
una grande società in continua espansione che comprende i marchi di maggior prestigio della nautica mondiale. 600 collaboratori, 3 banchine operative, 4 cantieri, una rete internazionale di circa 40 dealers, 100 service points distribuiti nel mondo, una presenza in oltre 77 paesi e 40 anni di esperienza: questi i numeri maggiormente significativi di un’idea imprenditoriale che dall’Italia ha conquistato ogni porto importante del mondo, affermando il successo di una filosofia unica come il nome stesso conferma.
La produzione non ha eguali in tutto il mondo.
La qualità, l’innovazione e la cura per il particolare sono la più evidente testimonianza di una dedizione al progetto ed alla costruzione unica ed esclusiva. Se tradurre sogni in realtà non è facile, ancora più difficile è perpetuarli nel tempo.
1968-1978 Il mare: una grande passione La storia dei cantieri Ferretti inizia nel 1968 quando la passione per il mare di Norberto Ferretti coinvolge il fratello Alessandro in "un'avventura" che li porterà a diventare uno dei cantieri nautici più prestigiosi dell'intero panorama mondiale. Il viaggio nasce, come tutte le grandi imprese, sommessamente. Dalla vendita di imbarcazioni dai nomi famosi, quali Chris Craft, San Lorenzo, Italcraft, alla decisione di costruirne una in proprio.
Le barche vendute sono belle, ma non esprimono completamente quella filosofia della navigazione "come esperienza da vivere totalmente e non da subire" di cui Norberto è fiero sostenitore.
|